Nazionalità degli stupratori. Ci sono differenze?

Uno stupro commesso da un italiano è vergognoso come uno stupro commesso da una persona di altra nazionalità.

Nazionalità stupro

Sui social è stato scritto tutto e di più riguardo gli stupratori di Rimini e la loro nazionalità. In questi giorni purtroppo si è verificato un fatto simile: due ragazze americane hanno denunciato due carabinieri a Firenze per stupro. È bene specificare che gli appartenenti alle forze dell’ordine attualmente sono solo indagati e saranno le indagini a stabilire se sono colpevoli o meno.

Le differenze in base alla nazionalità

Risulta quasi naturale una considerazione: dopo gli avvenimenti di Rimini sul web è stato scritto di tutto. Da commenti surreali, come quelli che abbiamo segnalato qui, a notizie fake o sbagliate, come abbiamo segnalato qui, alla rabbia verso la nazionalità di coloro che hanno commesso il crimine. Nel caso di Firenze invece molti utenti del web si sono comportati diversamente: “Ho letto la solidarietà all’Arma dei Carabinieri, e ho letto che le americane a Firenze, comunque, si sa che non vengono tutte a studiare” scrive a riguardo Saverio Tommasi su facebook.

Solo i criminali devono essere condannati

Un atto come uno stupro, laddove fosse confermato, andrebbe condannato in ogni caso, senza nessuna difesa a favore dello stupratore. Non esistono gonne troppo corte, vestiti troppo scollati ,orari sbagliati per camminare in strada. Ormai siamo sempre più abituati a dare parte della colpa alla vittima, ma è la cosa più sbagliata che possiamo fare. La colpa è sempre e solo dello stupratore, dell’aggressore, del criminale. Non importa il lavoro dello stupratore, come non importa la nazionalità. Uno stupro commesso da un italiano è vergognoso come uno stupro commesso da una persona di altra nazionalità. E se un italiano crimine non significa che tutti gli italiani sono criminali. Come se una persona bionda rapina una villa non significa che tutti i biondi sono dei rapinatori.

Oggi voglio concludere citando il titolo di un articolo del già citato Tommasi, che vi consiglio di leggere:

La razza degli stupratori è una sola: criminale.

Summary
Nazionalità degli stupratori. Ci sono differenze?
Article Name
Nazionalità degli stupratori. Ci sono differenze?
Description
Sui social è stato scritto tutto e di più riguardo gli stupratori di Rimini e la loro nazionalità. In questi giorni purtroppo si è verificato
GTC
Succede in italia
Succede in Italia