Death Note di Netflix. Sicuri che sia un flop?

In pochi giorni ha attirato tantissime visualizzazioni

Siamo grandi amanti delle produzioni netflix: tredici, stranger things e narcos sono solo alcuni tra i titoli più belli che ci hanno fatto stare col fiato sospeso per diverse ore. Da pochi giorni è possibile vedere una nuova produzione netflix: death note – Il quaderno della morte. Il film è ispirato all’omonimo manga dal quale è stata fatta anche una serie anime. È una delle opere nipponiche degli ultimi tempi maggiormente apprezzate e tra la fine del 2006 e gli inizi del 2007 l’anime è stato trasmesso in tutto il mondo riscontrando ottimi consensi.

I fan hanno accolto bene la voglia di netflix di fare un film ispirato ad una delle loro opere preferite, ma dopo averlo visto i più non hanno gradito tutti i cambiamenti che ci sono nel film rispetto al manga. Come abbiamo già accennato la storia è solamente “tratta” dall’opera originale, lo stesso produttore, Roy Lee, ha così commentato “It is an interpretation of that story in a different culture, so there are going to be some obvious changes.”. Ossia la nuova creatura di Netflix è solo un’interpretazione della storia in una cultura differente e quindi è normale che ci siano dei cambiamenti.

Nonostante ciò il “popolo del web” non si è fermato. Le recensioni online sono per lo più negative, sui social non si contano più le battute ed i meme.

Noi di succedeinitalia non entreremo nelle scelte dei produttori, la loro idea di cambiare la storia può piacere o meno. Non faremo in questo articolo una recensione del film che non è indubbiamente un capolavoro, però riesce a tenere un buon ritmo e si lascia guardare senza pretese. Vogliamo solamente fare un ragionamento:

la maggior parte di chi sta criticando death note lo ha prima guardato. Noi ad esempio vi consigliamo di guardarlo, così almeno vi farete una vostra opinione sulla validità del film. In pochi giorni ha attirato tantissime visualizzazioni. Siamo proprio sicuri che per netflix la sua ultima produzione, death note – Il quaderno della morte, sia un flop?

Summary
Death Note di Netflix. Sicuri che sia un flop?
Article Name
Death Note di Netflix. Sicuri che sia un flop?
Description
Il film è ispirato all'omonimo manga dal quale è stata fatta anche una serie anime. È una delle opere nipponiche degli ultimi tempi
GTC
Succede in italia
Succede in Italia