PAS 2019, intesa raggiunta

Ieri sera, l’11 giugno 2019, finalmente è stata raggiunta l’intesa per il PAS 2019 tra il Ministro Bussetti e le organizzazioni sindacali.

Noi eravamo certi che nel 2019 ci sarebbe stato un nuovo PAS, come avevamo già scritto qui, ma ora c’è stata la conferma.
Andiamo a vedere tutto ciò che ci interessa.

[adgoogle]

Verranno istituiti percorsi abilitanti speciali, riservati al personale docente della scuola secondaria che abbia svolto almeno 3 anni di servizio negli ultimi 8 anni.
Gli anni di servizio potranno essere stati svolti sia presso le scuole statali che paritarie.

PAS 2019 anche per i dottorati e docenti di ruolo

[adgoogle]

La grande novità per quest’anno è che al percorso abilitante speciale potranno partecipare anche i dottorati ed i docenti di ruolo, ciò è affermato dallo stesso Ministro Bussetti sulla sua pagina facebook.

PAS e concorso

Oltre al nuovo percorso abilitante speciale è stata prevista anche una procedura selettiva finalizzata alla stabilizzazione del personale docente precario della scuola secondaria statale che abbia svolto almeno 3 anni di servizio negli ultimi 8 anni.
Si dovrà aver svolto il servizio almeno un anno sulla classe di concorso per la quale si partecipa e saranno riservati il 50% dei posti disponibili.

Clicca qui per scaricare il testo originale.

[seguici]

[grupposcuola]