Calcolo automatico del punteggio per il concorso 2018

Calcolo automatico del punteggio per il concorso 2018

Effettuate il calcolo automatico del punteggio per il concorso 2018!

Come abbiamo già scritto qui finalmente è uscito il bando per il concorso docenti 2018 riservato agli abilitati. Per la valutazione dei titoli professionali e culturali si deve far riferimento alla tabella del decreto ministeriale n. 995 del 15 dicembre 2017, come riportato all’art. 9 c. 4.
Attualmente queste indicazioni valgono solo per il concorso riservato agli abilitati ma, considerando che la tabella di riferimento è la stessa del concorso a cattedra 2016, con tutta probabilità varrà anche per il futuro concorso dei non abilitati con 3 anni di servizio e quello a cui potrà accedere anche chi non ha nessun anno di servizio.

Calcolo automatico del punteggio per il concorso 2018

In molti ci state chiedendo di aiutarvi a fare il calcolo esatto del punteggio che avrete nei titoli professionali e culturali. Ricordiamo che potranno valere massimo 60 punti, così distribuiti:

  • Titolo di accesso: Da 0 a 34 punti;
  • Titoli professionali e culturali: Da 0 a 25 punti
  • Pubblicazioni: Da 0 a 9 punti
  • Servizio: Da 0 a 30 punti.

Con l’aiuto dell’applicazione che segue potrete vedere in tutta tranquillità ed autonomia il punteggio che vi sarà assegnato. Il sistema è completamente gratuito, non salverà nessun dato, non è richiesta mail, password o cambi di pagina. Il tutto è completamente anonimo e potrete fare tutte le prove e calcoli che volete.

Titolo di accesso: Da 0 a 34 punti

Tipologia A

A.1.1/A.2.1/A.3.1) Voto dell’abilitazione o della specializzazione su sostegno (inserire il voto del titolo di accesso alla tipologia di posto per cui si vuole effettuare il calcolo).

Massimo 34 punti che saranno così calcolati: 3 x p-755 punti, arrotondati al secondo decimale dopo la virgola. Qualora non sia indicato il punteggio verranno attribuiti 4,68 Punti.

A.1.2/A.2.2/A.3.2) Conseguita attraverso la frequenza di percorsi di abilitazione/specializzazione tramite procedure selettive pubbliche per titoli ed esami, 19 punti.

Punteggio per i titoli professionali e culturali ulteriori rispetto al titolo di accesso (massimo punti 25)

Tipologia B
Selezionare il numero di titoli professionali/culturali posseduti. Ad esempio se hai due certificati linguistici C1, inglese e spagnolo, selezionare il numero 2 vicino al punto B.5.10.a.

B.1.1)Ulteriore abilitazione sullo specifico posto per la specifica classe di concorso quando non sia già valutata ai sensi del punto B.5.1., 6 punti.

Punteggio per i titoli specificamente valutabili per le procedure concorsuali a insegnante tecnico pratico

B.2.1)Ulteriore abilitazione per la specifica classe di concorso, per ciascun titolo, quando non sia già valutata ai sensi del punto B.5.1., 6 punti.

B.2.2)Diploma di Istituto tecnico superiore, dal contenuto strettamente inerente gli insegnamenti impartiti per la classe di concorso a insegnante tecnico pratico, 4,5 punti.

B.2.3)Per le graduatorie di “B-02 Conversazione in lingua straniera”, laurea conseguita nel Paese ove la lingua straniera è lingua ufficiale, purché ulteriore rispetto al titolo di abilitazione già fatto valere, 6 punti.

Titoli valutabili in ciascuna procedura concorsuale

B.5.1.a)Superamento di tutte le prove di precedenti concorsi pubblici per esami per la medesima classe di concorso o tipologia di posto per la quale si partecipa, 15 punti.

B.5.1.b)Superamento di tutte le prove per altra classe di concorso o tipologia di posto, 5 punti.

B.5.2)Dottorato di ricerca, 15 punti.

B.5.3)Abilitazione scientifica nazionale a professore di I o II fascia, per ciascun titolo, 6 punti.

B.5.4)Attività di ricerca scientifica sulla base di assegni, 6 punti.

B.5.5)Diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, diploma accademico di vecchio ordinamento e diploma accademico di II livello, ulteriori rispetto al titolo di accesso all’abilitazione, 6 punti.

B.5.6)Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale, 4,5 punti (si valuta al massimo un titolo).

B.5.7)Titolo di specializzazione sul sostegno alle alunne ed alunni con disabilità, 6 punti (non valutabile per le procedure concorsuali sul sostegno).

B.5.8)CLIL, 6 punti.

B.5.9)CeClil, 3 punti.

B.5.10.a)Certificazioni linguistiche di livello C1, 6 punti.

B.5.10.b)Certificazioni linguistiche di livello C2, 9 punti.

B.5.11)Diploma di perfezionamento/master di I o II livello corrispondenti a 60 CFU con esame finale, per un massimo di tre titoli, conseguiti in tre differenti anni accademici, 1,5 punti.

B.5.12)Certificazione Glottodidattica, 1,5 punti.

B.5.13)Abilitazione all’esercizio della libera professione, purché la medesima abbia attinenza con una o più discipline di insegnamento ricomprese nella specifica classe di concorso, 1,5 punti.

Pubblicazioni (massimo punti 9)

C.1.1)Per ciascun libro o parte di libro, dai contenuti inerenti alla specifica classe di concorso, 3 punti.

C.1.2)Per ciascun articolo dai contenuti inerenti alla specifica classe di concorso, 0,60 punti.

Titoli di servizio (massimo punti 30)

Selezionare il numero di anni di servizio.

D.1.1)Servizio di insegnamento prestato sullo specifico posto, 2 punti per i primi 2 anni di servizio, 5 punti dal terzo anno di servizio.

D.1.2)Servizio di insegnamento prestato su altra classe di concorso o tipologia di posto rispetto a quella per la quale si procede alla valutazione, 0,8 punti per i primi 2 anni di servizio, 2 punti dal terzo anno di servizio.

Clicca sul pulsante “calcola il punteggio” per calcolare il tuo punteggio.

Metti un like alla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato.
Hai dubbi o cerchi informazioni in merito a quanto è riportato in questo articolo? Non esitare a contattarci o ad iscriverti al nostro gruppo Facebook. Avrai risposte veloci e sicure con i riferimenti normativi che ti consentiranno di verificare la veridicità delle nostre informazioni.

Summary
calcolo-automatico-del-punteggio-concorso-2018
Article Name
calcolo-automatico-del-punteggio-concorso-2018
Description
Effettuate il calcolo automatico del punteggio per il concorso 2018! potrete vedere in tutta tranquillità ed autonomia il punteggio che vi sarà assegnato. Il sistema è completamente gratuito, non salverà nessun dato, completamente anonimo.
GTC
Succede in italia
Succede in Italia